BIOSOC

CARTA DEI SERVIZI

 Il Centro Biosoc ha sempre posto al centro della propria organizzazione sanitaria la risposta qualitativa più adeguata alle esigenze della persona.

Questa Carta dei Servizi rappresenta lo strumento di dialogo più opportuno per conoscere la nostra Struttura, i servizi messi a disposizione al fine di garantire una migliore qualità assistenziale a tutela del Diritto alla Salute, indicare la modalità di accesso e le prestazioni sanitarie erogabili con la collaborazione di medici specialisti, di tecnici, di personale infermieristico ed amministrativo, secondo criteri di efficacia, efficienza, serietà e competenza.

La nostra professionalità è al Suo servizio ed il nostro personale è a disposizione per ogni informazione ed esigenza non illustrate nella presente Carta dei Servizi.

 Cenni storici

 Fondato nel 2008, il Centro ha subito di recente una variazione di sede che ha permesso importanti rinnovamenti strutturali e tecnologici.

L'attività di diagnosi e cura della struttura poliambulatoriale è svolta da circa trenta tra medici specialisti, tecnici, personale infermieristico. Il principio del Centro Biosoc è quello di affermare un concetto di sanità privata funzionale ed efficiente, promuovendo capacità professionali improntate su qualità e serietà. È nostro obiettivo contribuire al miglioramento dello stato di salute dell’Utenza verificando costantemente, con un adeguato livello organizzativo interno, la qualità dei servizi erogati, per costruire un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza diffusa in ogni atto, sia sanitario che amministrativo. La nostra struttura si impegna a definire e mantenere standard professionali di elevato valore tecnico professionale e promuovere l’adozione di tecnologie d’avanguardia.

Dal 01/08/18 il ramo d’azienda medicina di laboratorio è stato ceduto a Bianalisi Veneto S.rl.

 

Il Poliambulatorio Biosoc si ispira, per la tutela dell’Utente, ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995, relativi a:

 

Uguaglianza di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, status sociale. Sono adottate le iniziative necessarie e possibili per adeguare le modalità di erogazione delle prestazioni alle esigenze degli Utenti portatori di handicap.

 Imparzialità nel comportamento obiettivo, sia dell’organizzazione che del personale operante nella struttura, nei confronti degli Utenti, ispirato a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.

 Continuità qualitativa, quantitativa e regolarità nell’erogazione dei servizi secondo i giorni e gli orari di apertura. Qualora si dovesse rendere necessario, per esigenze improrogabili, sospendere temporaneamente alcuni servizi, si adotteranno le più attente misure volte ad alleviare i disagi dell’Utenza.

 Diritto di Scelta dell’Utenza che deve essere informata sulle varie possibilità di indagini e terapie mediche.

 Partecipazione dell’Utente che, eventualmente, potrà presentare osservazioni, suggerimenti, istanze, reclami per il miglioramento dei servizi complessivamente erogati dalla struttura.

 Efficienza ed Efficacia nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni, mediante un uso ottimale delle risorse e adottando ogni misura idonea per il continuo miglioramento della qualità.

 Standard qualitativi, impegni e adeguamento organizzativo Trasparenza ed affidabilità della nostra attività. La nostra filosofia è tanto semplice quanto rigorosa: garantire la massima soddisfazione dell'Utente.

 

Diffusione delle Informazioni

 Curare la comunicazione e il dialogo migliora il rapporto con l’Utenza e la conoscenza dei servizi offerti. Il Centro Biosoc promuove periodicamente lo sviluppo di adeguati progetti di comunicazione finalizzati a garantire una migliore diffusione e accessibilità delle informazioni sulle attività svolte e le prestazioni erogate. Con la Carta dei Servizi e il sito www.biosoc.it è possibile prendere visione, in modo semplice e rapido, delle attività e dei servizi svolti presso la nostra struttura poliambulatoriale e il centro analisi. Le informazioni contenute nella Carta dei Servizi sono periodicamente aggiornate. È possibile che, dopo la data di pubblicazione, possano verificarsi modifiche alle normative, ai servizi o agli orari indicati ed Centro Biosoc potrà fornire eventuali chiarimenti a riguardo.

 Standard Qualitativi

Il Centro Analisi e Poliambulatorio privato Biosoc:

  • Adotta Standard di Qualità del Servizio.
  • Verifica il rispetto degli Standard.
  • Si impegna ad attuare programmi di miglioramento costante.
  • Verifica il grado di soddisfazione dell’Utente, per migliorare l’efficienza dei servizi offerti, con un apposito questionario di valutazione anonimo a disposizione presso l'Accettazione.

 

Gli Standard di Qualità rappresentano il risultato degli investimenti attuati nel corso degli anni dal Centro Biosoc per la gestione dei servizi e per il miglioramento delle relazioni con gli Utenti.

 

Modalità di Accoglienza, Prenotazioni, Rapidità e semplicità nell'accesso ai Servizi Specialistici.

Indicazioni

 All’ingresso, è situata la reception, punto di riferimento dedicato ai servizi di:

  • Informativa su costi e tempi di attesa per le visite specialistiche
  • Accoglienza e accettazione dell’Utente
  • Prenotazione appuntamenti
  • Consegna referti
  • Servizio di fatturazione
  • Attività di segreteria

 

Il personale addetto all'Accettazione fornisce informazioni in merito alle prestazioni specialistiche relativamente a:

  • Visite specialistiche, esami diagnostici e prestazioni di chirurgia ambulatoriale.
  • Tempi di attesa delle prenotazioni.

 

Informazioni, Prenotazioni e Preventivi:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 18.30 ai numeri 0425-599925 e 348-3919538
  • via mail all’indirizzo info@biosoc.it
  • via Facebook direttamente dal sito www.biosoc.it

Il Centro Biosoc si impegna ad erogare le prestazioni specialistiche nel minor tempo possibile. I casi urgenti verranno considerati con la massima disponibilità per evitare disagi all'Utenza. L'eventuale rinuncia alla prenotazione dovrà essere comunicata almeno 24 ore prima dell'esecuzione della prestazione.

 

Diritti e doveri degli Utenti

 È stata predisposta una serie di norme comportamentali al di fine garantire la migliore qualità dei servizi.

 

Norme comportamentali

All'interno del Centro Biosoc, l'Utenza è tenuta ad attenersi a un comportamento educato e responsabile.

 Fumo

È vietato fumare all'interno del Centro.

 Telefoni cellulari

L’uso di apparecchi telefonici cellulari è consentito, il loro impiego non deve recare disturbo.

 Sicurezza 

v      È assolutamente vietato l’uso di apparecchiature a fiamma libera.

v      Per motivi di sicurezza e per non rendere vano il funzionamento dell’impianto di climatizzazione, è vietato aprire le finestre.

v      È fatto divieto agli Utenti di interferire con il personale sanitario per quanto concerne le modalità di assistenza.

 Eventuali disservizi devono essere segnalati dall'Utenza tempestivamente ed esclusivamente alla Direzione Amministrativa del Centro, compilando gli appositi moduli a disposizione presso la reception.

 

Gestione di Suggerimenti, Segnalazioni, Reclami

 I suggerimenti, le segnalazioni e i reclami pervenuti contribuiscono a migliorare l’efficienza dei servizi offerti.

 

Suggerimenti, Segnalazioni, Reclami

 Il Centro Analisi e Poliambulatorio Biosoc è a disposizione dell'Utenza per accogliere eventuali suggerimenti, segnalazioni o reclami che potranno essere indirizzati alla Direzione Amministrativa. Per queste comunicazioni è possibile richiedere all'Accettazione una apposita modulistica. La Struttura si attiverà per fornire adeguate risposte entro 30 giorni dal ricevimento di queste comunicazioni.

 Se l’Utente desidera avere un colloquio con il Direttore Amministrativo, nel paragrafo Prenotazioni è indicato l'orario di apertura della struttura durante il quale è possibile essere ricevuti previo appuntamento; ulteriori informazioni possono essere richieste all'Accettazione.

 Il suggerimento, la segnalazione o il reclamo pervenuto, permette di conoscere la qualità dei servizi percepita dall'Utenza, individuare le criticità del sistema e attivare i necessari percorsi di miglioramento e di adeguamento della qualità dei servizi erogati.

 

ATTIVITA’ DEL POLIAMBULATORIO PRIVATO BIOSOC

 La fattura viene emessa al momento del pagamento che potrà essere effettuato tramite contante, bancomat o carta di credito.

 Elenco delle visite specialistiche espletabili presso il Centro Biosoc:

 

v      CHIRURGIA VASCOLARE

v      CARDIOLOGIA

v      DERMATOLOGIA

v      DIAGNOSTICA PER IMMAGINE (ECOGRAFIE ED ECO-DOPPLER)

v      ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA

v      GINECOLOGIA ED OSTETRICIA

v      MEDICINA ESTETICA

v      CONSULENZA NUTRIZIONISTICA

v      OCULISTICA

v      ORTOPEDIA

v      OTORIOLARINGOIATRA

v      PSICOLOGIA

v      SERVIZIO AUDIO-PROTESICO

v      UROLOGIA E ANDROLOGIA

v      ODONTOIATRIA